Studio Festi by Mymoon“WALKING IN THE CLOUDS”

 

Come il vento fa per le nuvole, così la luce smuove e conduce intorno i sogni. Grandi tempeste di lampi spostano enormi nembi onirici verso l’orlo esterno fino a farli piovere nei nostri sonni; piccoli bagliori di piccole stelle fanno rotolare i sogni più leggeri. Tramonti rossi vaporizzano immagini estatiche, il mezzogiorno raduna sogni di attese.

Mymoon è un collettivo. Di idee e di progetti.
E’ un’azienda che nasce dalla consapevolezza dei cambiamenti repentini del mercato degli eventi e dello spettacolo di piazza, che mantiene e celebra la tradizione di ciò che per 30 anni è stato il lavoro del maestro Valerio Festi, che nell'epoca in cui in Europa si festeggiava 'l'immaginazione al potere', creò un linguaggio nuovo nello spettacolo en plein air, la meraviglia.
Oggi, tempo in cui gli eventi hanno assunto caratteri e scopi diversi, la nostra mission è quella di creare progetti ad hoc per le città, per le aziende, per le istituzioni e per i privati.

Un evento è sempre unico nel suo genere, irripetibile per natura, renderlo emozionante e indimenticabile è il nostro obiettivo: dare consistenza ai sogni, trasformarli in immagini e performance ricontestualizzate nel mondo reale, e portarle tra le mani di tutti, nelle piazze d’Italia e del mondo.

E così, approdiamo in 100 città del Mondo e ovunque si sente il suono leggero dei passi che calpestano le nuvole; e ovunque si sentono volare nell’aria i sorrisi dei bambini, che arrivano a lambire i nostri personaggi volanti; e ovunque raccontiamo storie che nessun altro racconta, con la leggerezza che solo noi sappiamo dare ad un sogno collettivo.

Da qui, l'invenzione di una tavola di segni che mischiano impossibile a imprevisto, fantasia a magia, tecnologia a racconto.
Eccoci: catturiamo sogni e li trasformiamo in visioni.

Una storia lunga 30 anni

Nel 1981 nasce STUDIO FESTI, che portò poesia e meraviglia in tutto il mondo, inventando un ‘teatro della leggerezza’, che discendeva dal barocco (‘il fin la meraviglia’) e che riuscì a proporre, nelle piazze affollate di festa, un ‘teatro volante’, visibile da tutti, pregno di senso e di sentimento.
Studio Festi ha progettato feste e celebrazioni di grandi dimensioni per molte città in Italia e nel Mondo che sono diventate un benchmark di questa industria.
Hanno avuto un particolare valore nella definizione dell’approccio drammaturgico ed estetico la ideazione, realizzazione e rivitalizzazione di feste di tradizione e di cerimonie istituzionali civili e sportive.
Grande valenza innovativa hanno avuto le novità estetiche e tecniche introdotte con le architetture di luce - come ad esempio quelle ideate per il memorial del terremoto di Kobe che si ripete ogni anno dal 1995.
Nel campo dei fuochi d'artificio, Studio Festi ha ripreso l'estetica, la tecnica e le tipologie dei fuochi di tradizione barocca, accordando lo spettacolo pirotecnico con l'esecuzione dal vivo di brani classici. L'esempio più significativo di questo sviluppo artistico è stato in concerto eseguito in Piazza San Pietro con l'Orchestra della Accademia di Santa Cecilia diretta da Myung-Whun Chung, in occasione dell'inaugurazione del restauro della facciata della Basilica di San Pietro.

chi siamo2

Studio Festi, qualche anno fa, si sposta in Brasile, convinto di aver trovato la terra fertile dove coniugare la sua voglia di senso con lo spirito festivo e privo di remore di un Paese in divenire.

Il nostro lavoro è ancora “FARE FESTA”.
Girare l’Italia e il Mondo, città, campagne e paesi; incontrare luoghi, memorie, persone e costruire con loro occasioni di un nuovo tempo di festa.

Mymoon ne raccoglie l'eredità,
in Italia e in altre parti del Mondo

Scarica il Press Kit di Mymoon